About us
Il progetto
Sinergie è un progetto ideato da un collettivo di studenti universitari per creare uno spazio in cui dar voce ad artisti emergenti amatoriali e non. Narrativa, poesia, fotografia, pittura, l'arte in tutte le sue forme come diritto e libertà di espressione in un piccolo spazio web.
Il nostro team
Oscar Raimondi
Scrittore
Sono Oscar, ho 23 anni, studio a Bologna Cooperazione Internazionale. Negli ultimi anni mi sono avvicinato alla narrativa e ho iniziato ad appassionarmi nella stesura di storie, soprattutto in forma di lettera. In passato ho scritto per "La Disillusione" scrivendo articoli legati all'attualità . Il mio desiderio è tentare di cambiare l'angolo dello sguardo al fine di arricchire le diverse prospettive.
Camilla De Foglio
Scrittrice/Fotografa
Mi chiamo Camilla, ho 22 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Scrivere è da molti anni la mia passione più grande, l'unica che mi permette di tirar fuori i miei pensieri, di vederli concretizzarsi su qualche riga di un foglio. Da qualche mese collaboro con la redazione di un giornale di strada, ed invece di scrivere solo i miei pensieri, provo a tirar fuori anche quelli degli altri.
Teresa Oliveira Logreco
Scrittrice
Sono Teresa , ho 26 anni, studio e lavoro a Bologna da anni. Sono 50% siciliana e 50% portoghese, quindi ho il mare addosso fin dalla nascita, mia più grande fonte d'ispirazione. Penso che la scrittura sia terapeutica e fondamentale per vivere. Amo il cinema, l'arte, la letteratura, il vino buono e la mozzarella campana.
Giulia Palladino
Fotografa
Sono Giulia, ho 21 anni e studio Scienze della Comunicazione a Bologna. Ho iniziato a fare foto da piccolina e ho partecipato con alcuni scatti ad una mostra fotografica per un'associazione culturale della mia città d'origine. Ho appeso al chiodo questa passione per alcuni anni e spero di ricominciare a coltivarla grazie anche a questa sinergia di artisti che spero crescerà in fretta.
Collaborazioni:
Flyng Pigs Factory
Artisti
Il progetto FlyingPigs è stato ideato da Giuseppe Garofalo e Alessandro Spallino nel 2017 a Bologna. E' una fondazione artistica che ha come obiettivo la divulgazione delle opere dei membri del progetto. FlyingPigs Factory è aperto ad ogni tipo di espressione artistica dalla pittura alla danza passando per la poesia e la scultura. Associazione per ora no-profit che spera prima o poi, di poter aprire una vera e propria azienda. Come affermato dal fondatore Giuseppe Garofalo, bisogna immaginare la FlyingPigsProduction come una "Factory" degli anni 60. La libertà d'espressione e il rispetto per l'arte solo gli unici comandamenti.